La vita è un sogno…

20170207_164641~2

La vita è un sogno che in alcuni momenti può prendere le sembianze di un incubo, ma rimane un sogno dagli scenari e dai colori meravigliosi. Camminando con questo vivo quadro davanti e i miei pensieri assorti nel mio bagaglio di vita, ripercorro strade fatte milioni di volte sottobraccio con una cara signora che non c’è più, molte volte sono venuta qui mentre parlavo al telefono con la mia migliora amica, anche lei venuta a mancare, come ho ricordi di questo posto con altre persone a me care che sono lontanissime o non ci sono più. Ma penso che finchè ci sono io li porto tutti dentro, sono ancora vivi come i miei ricordi, con le esperienze vissute con loro, come i personaggi di racconti fantastici di cui però in me è vivo il loro tocco, il loro odore, le loro voci che pronunciano il mio nome… ricordo benissimo tutto. Intorno a me altre persone passeggiano, ignari del mio bagaglio interiore, di tutta la vita che ho dentro, delle esperienze che ho fatto, di tutta la mia irrequietezza, di tutte le cazzate che un tempo ho fatto, delle molte cose che ho visto, di quando ero acclamata su un palco, di tutti i miei affetti… E scorgo un volto familiare, con aria confusa e assorta che cammina, ma non mi riconosce… forse mentre cammina sta pensando alle stesse cose che sto pensando io…

Lascia un commento